I girasole sono il simbolo dello slogan si può crescere ancora

Come Contribuire

Donazione con Bonifico Bancario

COORDINATA BANCARIA ITALIANA
Banca: Cassa Padana di Cremona
Indirizzo: Via Dante, 24/26 - 26100 CR
ABI: 08340
CAB: 11400
C/C: 000000751283

COORDINATA BANCARIA INTERNAZIONALE
IBAN: IT19Y 08340 11400 000000751283

Agevolazioni fiscali

LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER CHI CONTRIBUISCE CON UNA DONAZIONE

Agropolis è una ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale), pertanto le donazioni in denaro ad essa erogate sono soggette alle seguenti agevolazioni:

Per le persone fisiche
Le persone fisiche che effettuano donazioni in denaro alle Onlus, possono a loro discrezione in alternativa: - detrarre dall’imposta (modello UNICO o modello 730) il 19% della liberalità erogate fino ad un massimo di € 2.065,83.= (art. 15 comma 1 lett. i-bis, TUIR D.P.R. 917/1986); - dedurre le liberalità dal reddito complessivo dichiarato nel limite del 10% del reddito stesso e comunque nella misura massima di € 70.000.= annui (art. 14 c.1 DL 35/2005).

Per le società di capitale e altri soggetti Ires
Le società di capitale e gli altri soggetti Ires che effettuano donazioni in denaro alle Onlus possono a loro discrezione in alternativa: - dedurre dal reddito di impresa dichiarato le liberalità fino ad un massimo del 2% del reddito stesso o comunque fino a € 2.065,83.= (art. 100 comma 2 lett. h, TUIR D.P.R. 917/1986); - dedurre le liberalità dal reddito complessivo nel limite del 10% del reddito stesso e comunque nella misura massima di € 70.000.= annui (art. 14 c.1 DL 35/2005).

Per le società in nome collettivo e le società in accomandita semplice
Le Snc e le Sas che effettuano donazioni in denaro alle Onlus possono detrarre dall’imposta (modello UNICO) il 19% della liberalità erogate fino ad un massimo di € 2.065,83.= (art56 e 100 c.2 lett. h, TUIR D.P.R. 917/1986); Per usufruire delle agevolazioni suddette la ricevuta del versamento effettuato tramite banca o posta dovrà essere conservata fino alla decadenza dei termini per l’accertamento della dichiarazione.

Dona il 5 per mille

Ecco un modo semplice per aiutarci.
Per la prima volta, con la disciplina introdotta dalla legge Finanziaria per il 2006, puoi scegliere a chi destinare il cinque per mille delle tue imposte. Il provvedimento del 5 per mille è un finanziamento che va ad aggiungersi a quella già tradizionalmente in essere ( 8 X mille ) destinata alle varie confessioni religiose e rappresenta un’occasione di sostegno importante per tutto il mondo del sociale. Non si tratta di un aggravio alle Tue imposte: lo Stato rinuncerà alla quota del 5 per mille per destinarla alla finalità da Te indicata.

Nei modelli per la prossima dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD 2006, modello 730/1 bis o Modello Unico Redditi Persone Fisiche) ci saranno quattro caselle per indicare la categoria preferita (ONLUS e non profit; ricerca scientifica e università; ricerca sanitaria; attività sociali svolte dal Comune di residenza).

Per sostenere Agropolis è sufficiente apporre la Tua firma nella casella a sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale/volontariato/Fondazioni e scrivere il nostro codice fiscale: 00923840193

Per maggiori informazioni visita il sito dell'Agenzia delle Entrate http://www.agenziaentrate.gov.it/
o contattaci via email a info@agropolisonlus.com