Cooperativa Sociale Agropolis Onlus

News

News

27/05/2011

AVIS IN FESTA

Scarica Allegato

28 - 29 maggio - AVIS IN FESTA - presso la cascina Marasco (sede della Coop. Agropolis) - Cavatigozzi - Cremona. In allegato il programma della festa.

Vi aspettiamo.

 

 

20/05/2011

CREMONA SENZA OSTACOLI

Scarica Allegato

Giro in città in carrozzina inserito nella manifestazione diversamente uguali. Domenica 22 maggio partenza ore 17.00 dalpiazzale della Stazione - arrivo ore 18.00 circa in piazza del Comune.  L'iniziativa è rivolta a sensibilizzare la comunità cremonese nei confronti della disabilità.

Per informazioni: Comune di Cremona - Spazio Comune - Piazza Stradivari, 7 - Cremona - Tel. 0372. 407291.

 

 

19/05/2011

diversamente uguali - programma

clicca qui per visualizzare la fotogallery

Scarica Allegato

Da sabato 21  fino a Domenica 29 maggio ha avuto luogo la manifestazione "diversamente uguali" che ha movimentato la città di Cremona ed ha attirato l'attenzione sui diritti delle persone disabili.

 In allegato il programma degli eventi sportivi e culturali che si sono svolti.

 Comunicato del Presidente nazionali FISPIC

Cremona capitale dello sport per tutti      

 “Grazie Cremona, città generosa, ospitale e solidale; vorremmo trovare sempre questa accoglienza e questo calore in tutte le città dove ci troviamo a giocare e saremo sempre disponibili a tornare, se ci inviterete”. Così si è espresso Remo Breda, Presidente Nazionale FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) rispondendo ai ringraziamenti di Marcello Ventura, Assessore allo Sport di Cremona, per aver scelto la nostra città come sede delle Finali Nazionali Coppa Italia Calcio a 5 Non Vedenti, inserite nella manifestazione “diversamente uguali 2011” disputate sabato e domenica sul campo dell’Oratorio di Cristo Re. Ventura ha anche ribadito la disponibilità dell’Amministrazione Comunale ad ospitare a Cremona una scuola di calcio per ciechi assoluti che convogli qui i giocatori di tutta la Lombardia: sarebbe la prima nella nostra Regione. Il livello di gioco espresso nelle finali è stato elevato, con grande agonismo ed estrema correttezza. L’ASCUS Lecce ha battuto in finale dopo i tempi supplementari la Liguria Calcio, allenata da Giancarlo di Malta, terza classificata l’ASD Disabili Roma 2000 e quarta l’ASD Nuovi Orizzonti Siracusa. A Cremona si sono esibiti i più forti giocatori italiani molti dei quali hanno il posto fisso in nazionale: Vincenzo Censi, Mauro Zungri, Iacopo de Vitto, Fabrizio d’Alessandro e l’allenatore Luca Mazza. Hanno diretto le gare quattro arbitri della Federazione di cui Luigi Matteucci è arbitro internazionale. La squadra italiana parteciperà agli europei validi per le qualificazioni alle Paralimpiadi di Londra 2012. Alceste Bartoletti vicepresidente di Agropolis ha fatto il consuntivo della manifestazione che è durata nove giorni con un programma ricchissimo di eventi: 20 discipline sportive per disabili, con le new entry aerobica, yoga, pallavolo, il Torneo delle Autorita’ per ricordare Rodolfo Verga, Cremona senza ostacoli-giro in carrozzina in città, la proiezione del film “Le chiavi di casa” di Gianni Amelio, il convegno “I limiti flessibili” e l’happy hour con l’autore per presentare il libro “Un giardino per curare”. Gianluigi Romanini, Presidente della Cooperativa Sociale, ha ringraziato le numerose autorità istituzionali, sportive e del mondo del volontariato presenti e tutti quelli che hanno fatto parte della “rete” mettendo a disposizione impegno, capacità, spirito di servizio per il raggiungimento dell’obiettivo comune: confermare Cremona capitale dello sport per tutti.      

SPONSOR DELLA MANIFESTAZIONE   Banca Cremonese, INA Assitalia Agenzia di Cremona, Rotary Club Soresina, LGH, Confartigianato Cremona, Fantigrafica, AICS, CR Forma, Paolo Beltrami S.p.A., Hotel Impero e Hotel Delle Arti.    

12/05/2011

Raccolta firma petizione area verde

Scarica Allegato

Unitevi alla Coop Agropolis nel richiedere al Comune di Cremona la garanzia di salvaguardia dell'area verde situata tra la Cascina Marasco e l'abitato di Cavatizzi. In allegato trovate il modulo stampabile per la raccolta delle firma. Oppure venite a trovarci dalle 09.30 alle 15.30 per firmare. Grazie di cuore.

 

10/05/2011

IL PALCO Ass.ne Culturale - Prima festa ASPETTANDO L'ESTATE

Il 13 - 14 - 15 maggio presso la Cascina Marasco - Cavatigozzi - Cremona  (sede della nostra Cooperativa) si svolgerà la prima festa aspettando l'estate della  Soc. Coop. IL PALCO. Per il programma  dell'iniziativa seguire il link: http://www.ilpalco.net/

06/05/2011

2 ° Concorso Fotografico Nazionale

2° concorso fotografico nazionale “Sportivi diversamente uguali… vincenti sempre”

Il Gruppo Fotografico Beltrami Vacchelli di Cremona in collaborazione con Agropolis organizza un concorso fotografico nazionale estemporaneo sul tema“Sportivi diversamente uguali… vincenti sempre”.

Al concorso fotografico saranno ammesse solo foto scattate durante i vari eventi sportivi e di volontariato della settimana “Diversamente Uguali 2011” che si terrà a Cremona dal 21 al 29 maggio 2011.

Il concorso, aperto a tutti i fotografi non professionisti, è divido in due categorie: OPEN: aperta a tutti. Le operedevono essere spedite o consegnate a mano, già montate su cartoncino nero formato 30x40 cm e corredate da un CD contenente i file ad alta risoluzione, presso la sede di Agropolis, Via Marasco n.6 – Località Cavatigozzi – 26100 Cremona, entro il 27 giugno 2011. La quota di partecipazione è di euro 5,00. I vincitori verranno premiati in occasione di una mostra delle migliori opere che verrà organizzata nell’autunno 2011.

SCUOLE: aperta a tutti i ragazzi delle scuole elementari, medie inferiori e medie superiori. Le opere devono essere inviate a mezzo posta elettronica all’indirizzo concorso.gbv@gmail.com entro il 6 giugno 2011.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. La premiazione avverrà durante Festagropolis, dal 16 al 19 giugno 2011, presso la Sede di Agropolisdove le migliori fotografie verranno esposte.   Il regolamento del concorso con la scheda di iscrizione è pubblicato nel sito www.gbv.e-cremona.it. Per informazioni: Gruppo Fotografico Beltrami Vacchelli – tel. 338-7748173